martedì 3 novembre 2015

IO CREDO NELLA CONDIVISIONE E COLLABORAZIONE IMMOBILIARE

Oggi mi rivolgo a quei clienti che decidono di mettere in vendita il proprio immobile con un'agenzia immobiliare, ma anche a coloro che stanno cercando la casa dei loro sogni, perchè anche questi ultimi hanno dei vantaggi nell'affidarsi ad un'agenzia immobiliare che collabora e condivide immobili con i propri colleghi.

A tal proposito vi chiedo, avete mai sentito parlare di MLS?
 
Tranquilli, non è un'altra tassa sugli immobili per fortuna!!!
Il Multiple Listing Service (MLS) è il metodo operativo che caratterizza proprio la condivisione e la pubblicizzazione delle liste di immobili, al fine di favorire la collaborazione tra gli agenti immobiliari, e di conseguenza permettere a loro ed ai loro clienti di raggiungere l'obiettivo comune:VENDERE!!!.
Questo metodo di collaborazione nasce indicativamente negli Stati Uniti, e da alcuni decenni è utilizzato anche da quasi tutte le reti immobiliari d'Europa, mentre in Italia se n'è iniziato a parlare da qualche anno.
Tramite la condivisione di queste liste di immobili, gli agenti immobiliari possono attingere a qualsiasi tipologia di immobile, in base ad ogni esigenza o richiesta del proprio cliente, semplicemente collegandosi alla piattaforma a cui hanno aderito.
In questo modo, oltre ad offrire un servizio ed una possibilità in più al cliente che ci conferisce l'incarico di vendita del suo immobile, le agenzie immobiliari aderenti, aumentano decisamente la possibilità di incrementare il proprio fatturato.
 
Quando si dice: 
prendere due piccioni con una fava!;-)

Ma i vantaggi di questo metodo di collaborazione agevolano anche gli acquirenti di immobili, i quali non devono obbligatoriamente girare per svariate agenzie per trovare l'immobile di loro interesse, ma basta semplicemente che entrino nell'agenzia immobiliare di fiducia e descrivano in modo dettagliato la zona e la tipologia di immobile desiderato.
Sarà compito dell'agente immobiliare cercare fra le varie tipologie inserite nella piattaforma la soluzione più consona alle loro esigenze.
Pensate anche solo ad una microrete di 10 agenzie immobiliari che hanno ognuna in portafoglio 50 immobili, ben 500 immobili fra cui poter attingere e proporre ai propri clienti.
Come potete vedere con questo metodo tutti abbiamo da trarne dei grandi benefici.
A tal proposito mi preme evidenziare che la nostra agenzia immobiliare fa parte di una microrete locale, nata da pochissimo tempo, dal nome Pinerolo Mls, che ad oggi conta 8 agenzie immobiliari aderenti.
Come potrete immaginare non è facile trovare la disponibilità di molti colleghi qui nel Pinerolese, disposti ad aderire a questo progetto, i quali sono sempre stati abituati a coltivare il proprioorticello, e il più delle volte vedono il proprio collega come un rivale e non come un possibile alleato!
Basti pensare ai tanti colleghi che ancora oggi, trascorrono le giornate suonando i campanelli degli immobili in vendita con altre agenzie, mentendo il cliente venditore di turno, facendogli credere che loro hanno il cliente giusto per quell'immobile.
E che dire dei colleghi che si adoperano in modo molto vile e scorretto nello staccare i cartelli dell'agenzia concorrente!
Bene! Io faccio molta fatica a chiamarliColleghi.
Ovviamente e per fortuna non sono tutti uguali! ;-)

Difatti il presupposto essenziale per la riuscita ed il successo del progettoPinerolo Mls, è proprio il rispetto del collega.
 
E' ora di smetterla di agire in questo modo, è ora di unirsi e fare squadra tutti insieme, perchè insieme si vince, basta crederci!
Io ci credo........e tu?


Pinerolo li 03/11/2015
Ore 13.57
Sabino Grimaldi








Nessun commento:

Posta un commento