martedì 14 luglio 2015

IL NOSTRO PRIMO INTERVENTO DI HOME STAGING


Oggi vi parlo del nostro primo intervento di Home staging effettuato su un immobile in edificio di nuova costruzione.
Ma prima vi vorrei fare un esempio molto pratico, vi chiedo..........cosa fate se dovete vendere la vostra automobile?
Ovviamente la lavate, la aspirate e la profumate, in modo da presentarla nel migliore dei modi all'eventuale compratore, in questo modo avrete quindi più possibilità di vendita della vostra automobile.

Per vendere un immobile, più o meno vanno fatte le stesse cose!


Ma vediamo cos'è l'Home Staging?

Non è altro che l'arte di valorizzare un immobile, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto nel minor tempo possibile, al miglior prezzo.
L'Home Staging è molto conosciuto negli USA , dove viene messo in atto da circa 40 anni, ma con l'avvento della crisi immobiliare sta prendendo piede anche in Italia, dove può essere di grande aiuto, per diminuire in modo considerevole i tempi di vendita o di locazione del vostro immobile.

L'Home Stager interviene solitamente anche senza interventi di ristrutturazione, sfruttando le potenzialità dell’immobile ed esaltandone le qualità che magari senza questo tipo d'intervento rimangono nascoste. La tendenza del professionista che si occupa di tale pratica, è soprattutto quella di neutralizzare tutte le personalizzazioni fatte dal venditore al proprio immobile.
L’obiettivo è quello di far innamorare il potenziale acquirente di una casa fin dal primo appuntamento, in modo che sia tendenzialmente portato a sentirla subito sua!
Si cerca di rendere la casa accogliente e luminosa, di valorizzarne gli spazi, utilizzando colori neutri, eliminando elementi d'arredo superflui, profumando gli ambienti, creando insomma una scena attraente per l'eventuale compratore.
In un momento di mercato non particolarmente florido, a fronte di un'offerta sempre maggiore, quei pochi compratori disponibili all'acquisto di una casa, cercano nella casa dei loro sogni, dettagli che facciano la differenza.
 
Sta a noi farli sognare!

Chi meglio di una persona estranea, non di parte, esperta del settore, può cogliere pregi e difetti dell’abitazione, consigliandovi piccoli interventi che potrebbero fare la differenza?! 

Proprio qui entra in scena l'Home Stager.

Noi di Vendo Casa Pinerolo e Dintorni abbiamo consigliato ad un costruttore del Pinerolese di terminare un appartamento di un edificio di nuova costruzione, facendolo arredare e preparare da una Home Stager professionista.
In questo modo abbiamo creato un appartamento campione, dando la possibilità all'eventuale acquirente di avere un'idea chiara del risultato che si può ottenere per la tipologia d'immobile di suo interesse.
Inoltre il cliente apprezzerà con molto piacere i materiali usati e le rifiniture messe in atto, oltre la possibile disposizione dei complementi d'arredo.
D'altronde se ci pensate bene, vi piacerebbe di più vedere un appartamento grezzo, o avere la possibilità di vederlo come rimarrebbe finito?!
Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, ma soprattutto della disponibilità dei clienti che ci affidano in vendita il proprio immobile, fidarsi di un professionista del settore è l'unica strada percorribile per chi vuole raggiungere il risultato sperato.

Chiudo questo articolo con una citazione di Charles Darwin:

Non è la più forte della specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”.................noi stiamo cambiando, almeno ci proviamo!




Pinerolo 14/07/2015
Ore 12.39
Sabino Grimaldi







Nessun commento:

Posta un commento